libri. MARIA EVA PAOLINI E “MALEDETTA CRISI E ALTRI RACCONTI”

17 racconti che potrebbero riferirsi a qualsiasi donna che ama indagare l’animo umano. Venerdì 24 giugno la presentazione al Tennis Quarrata in via del Pollaiolo

La copertina del libro di Maria Eva Paolini

QUARRATA. [a.b] Sarà presentato venerdì 24 giugno alle 18 nei locali del Tennis Quarrata in via del Pollaiolo 8 il nuovo libro di Maria Eva Paolini Maledetta Crisi e altri racconti (Effigi editore). La silloge costituita da 17 racconti su esperienze, avvenimenti, piccoli eventi legati alla vita dell’autrice, scritti con una sottile vena di ironia sarà presentata dalla professoressa Maria Lorello con letture da parte della stessa autrice.
“Potrebbero comunque riferirsi a qualsiasi mamma, moglie, nonna, viaggiatrice, a qualsiasi donna cioè che ama guardarsi intorno, ascoltare, riflettere, indagare e scandagliare l’animo umano. Sono delusioni, disavventure, contrattempi, amarezze, processi alle intenzioni, ma anche piacevoli sorprese, reminiscenze di viaggi, momenti di goliardia, affetti recuperati, la gioia del dare e del ricevere tra coetanei ma anche tra generazioni”.

“Diversificati nei contenuti — spiega Paolini — i racconti sono però omologati nello stile contrassegnato da una leggera vena di ironia che invita a prendere la vita con leggerezza pur nella sua complessità”. Insegnante di scuola elementare, oggi in pensione, molto conosciuta a Quarrata dove ha insegnato per anni vive a Pistoia. Ha all’attivo almeno un romanzo scritto nel 2009 e altre pubblicazioni.
Il libro Maledetta Crisi e altri racconti(158 pagine) è in commercio da una decina di giorni ed è disponibile nelle principali piattaforme web

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email