LICEO ARTISTICO. PROCESSO ABUSI, È SUBITO RINVIO

Il Tirreno, 6 settembre 2015-Professore abusi
Il Tirreno, 6 settembre 2015-Professore e abusi

PISTOIA. Udienza preliminare, stamattina, per il professore accusato di aver molestato diversi allievi del Liceo Artistico di Pistoia. Ed è stato subito rinvio su istanza dei legali dell’imputato, avvocati Bracali e Ramerini.

Lo stesso docente ha avanzato richiesta di essere sottoposto a decisione del Ministero dell’istruzione per un cambio di mansioni: essere allontanato dall’insegnamento e assegnato a lavori d’ufficio dopo essere stato riconosciuto inidoneo al rapporto diretto con gli studenti.

Gli avvocati della difesa (Pamela Bonaiuti, che si occupa di due studentesse e di uno studente; Stefano Belliti – entrambi del foro di Prato – e Elisabetta Vinattieri, che segue una ragazza per un capo d’imputazione di maltrattamento) si sono costituiti parte civile.

Il processo è stato, dunque, rinviato in attesa del pronunciamento del Ministero dell’istruzione sulla richiesta avanzata dal docente.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento