liceo scientifico. MICHELE COCCHI INAUGURA IL CICLO “INCONTRI IN BIBLIOTECA”

La copertina del libro “La casa dei bambini”

PISTOIA. Prende il via al Liceo Scientifico “A. di Savoia” il ciclo Incontri in biblioteca. Un percorso pensato dalla professoressa Milva Cappellini mirato a far dialogare gli studenti e non solo (saranno presenti anche i genitori) con scrittori, artisti e studiosi che relazioneranno e interagiranno con il pubblico su tematiche di volta in volta differenti.

Si parte domani mercoledì 31 gennaio alle ore 14.30 con Michele Cocchi, psicoterapeuta e scrittore, che incontrerà due classi del nostro liceo scientifico e un gruppo di studenti del liceo classico “N. Forteguerri”, tutti edotti sull’ultimo lavoro dell’artista e in grado quindi di affrontare un dibattito sul suo ultimo romanzo, La casa dei bambini.

Michele Cocchi

Appuntamento successivo venerdì 2 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 10.00, quando il professor Lorenzo Braccesi, classicista, già ordinario presso le Università di Torino, Padova e Venezia, incontrerà alcune classi dell’ “Amedeo di Savoia” per parlare di Donne potenti nell’antica Roma argomento al quale lo scrittore ha dedicato diversi suoi volumi.

Il percorso continuerà per tutto l’anno scolastico con altri ospiti di rilievo che interverranno con una cadenza mensile.

Per ulteriori approfondimenti, da alcuni giorni è attiva la pagina fecebook dedicata proprio alla Biblioteca del Liceo Scientifico di Pistoia che, recentemente rinnovata, sarà il luogo degli incontri.

[liceo a.di savoia pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento