LICEO SPORTIVO, ANCHE QUEST’ANNO GARANTITA LA DOCENZA

il Preside Paolo Biagioli e i docenti di Scienze Motorie desiderano rivolgere un pubblico ringraziamento a tutti coloro che hanno operato in questi mesi a favore della scuola e della crescita sportiva e didattica dei ragazzi
Il Preside Paolo Biagioli nel laboratorio di fisica

PISTOIA. Ancora una volta i tecnici e le società pistoiesi sono saliti in cattedra e hanno messo la loro professionalità a disposizione degli studenti del Liceo sportivo “A. di Savoia”.  Al termine del primo periodo di apprendimento specifico delle differenti discipline, programmate nel Piano di offerta formativa dell’Istituto, il Preside Paolo Biagioli e i docenti di Scienze Motorie desiderano rivolgere un pubblico ringraziamento a tutti coloro che hanno operato in questi mesi a favore della scuola e della crescita sportiva e didattica dei ragazzi.

In base alla normativa vigente, agli studenti è impartito l’insegnamento di alcuni sport nel primo periodo scolastico e altri nel secondo periodo, per i quali è necessario l’ausilio di specialisti esterni che coaudivino i docenti curricolari.

Le classi prime e seconde si sono cimentate nel trimestre appena concluso con la ginnastica artistica  e la pallavolo, grazie all’ausilio di Arianna Maltinti e Francesco Castellitto della ASD Centro Ginnico Olimpia Montale che hanno lavorato con i più piccoli, mentre della classe 2A si è occupata Alessandra Mazzatosta della Società Olimpia Libertas Pistoia. Per la pallavolo tutti a disposizione del Tecnico Marzio Luchetti.

Per le due classi terze il binomio è stato calcio-atletica nella sezione A e calcio-tennis nel  corso B. Per il tennis il lavoro con i ragazzi è stato svolto da Nicola Bini del tennis Club Pistoia, mentre dell’atletica si è occupato il Prof. Alessandro Ducceschi.

Il calcio è stato gestito invece interamente dalla Pistoiese Calcio che ha messo a disposizione un nutrito staff composto da Gabriele Terreri, Fabio Fondatori, Juri Pucciarelli, Marcello Marzano, Sandro Anichini, Alex Marraccini, Niccolò Pascali e Alberto Nardi che hanno preso in consegna anche i ragazzi della classe quarta. Per loro la seconda disciplina impartita è stata l’aikido, insegnata da Salvatore Ciulla della società Aikido Pistoia.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento