L’INDUBITABILE TRASPARENZA E LEGALITÀ DELLA SOCIETÀ DELLA SALUTE

SdS, Bacheca stile Jurassic Park
SdS, Bacheca stile Jurassic Park

PISTOIA. Visto così, il titolo sembra quello di un romanzo di Márquez. In realtà è semplicemente la descrizione realistica del senso della legalità e della trasparenza che caratterizzano il nostro ordinamento.

La Società della Salute non solo non ha avuto – come tassativamente avrebbe dovuto – una bacheca elettronica in linea e, per giunta, aggiornata (lo abbiamo dimostrato nei giorni scorsi con altri servizi); ma quella antidiluviana e dell’età della pietra, che possiede presso la sede Usl di viale Matteotti, è chiusa a lucchetto, inconsultabile e con chiave – pare – conservata altrove, a almeno un chilometro di distanza.

Leggete la lettera che ci è stata inviata e, i commenti, fateveli da soli.

Anche voi, pistoiesi, che votate con fideistico fervore il partito che vi garantisce la sanità/santità toscana di questo tipo: così grande, avanzata e moderna…

 

E la prova della... infibulazione
E la prova della… infibulazione

Gentile Direttore,
spero di fare cosa utile inviandole due foto della bacheca, affissa nella sede della Zona/Distretto Usl 3 di Pistoia in viale Matteotti n. 35 (non numero 3, come indicato nell’articolo del 14 agosto), in cui sono “pubblicati” gli atti della SdS Pistoiese.

Uso le virgolette perché come noterà, nonostante la bacheca si trovi all’ingresso dell’edificio e accessibile a chiunque negli orari di apertura, i documenti sono accavallati e pertanto solo il primo è facilmente identificabile.

In ogni caso nessuno di essi è immediatamente leggibile: la bacheca è chiusa con lucchetto la cui chiave non è disponibile nell’edificio di viale Matteotti, ma si trova – a quanto si dice – presso la sede dell’Assessorato alle Politiche Sociali di Pistoia in piazza S. Lorenzo, dove si trova il personale che svolge attività amministrativa per conto della SdS.
Cordiali saluti.

Cittadino per la trasparenza (mancante)

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “L’INDUBITABILE TRASPARENZA E LEGALITÀ DELLA SOCIETÀ DELLA SALUTE

Lascia un commento