LIRICA CON L’ACCADEMIA EUROPEA DELL’OPERA

L’Accademia Europea dell’Opera si è esibita anche a Villa di Groppoli
L'Aedo a Fubbiano (Lucca)
L’Aedo a Fubbiano (Lucca)

FUBBIANO (LU). [a.r.] Tra le numerose manifestazioni dei “Calici alle stelle” nel festeggiamento della notte di San Lorenzo è di meritevole segnalazione il galà lirico tenuto presso la Fattoria di Fubbiano a Lucca. I giovani artisti canadesi dell’Aedo (Accademia Europea dell’Opera) hanno davvero incantato con le loro interpretazioni le centinaia di visitatori, convenuti per la degustazioni di qualche golosità e dell’ottimo vino, servito da numerose cantine della provincia.

Le performance dei cantanti, sono state davvero coinvolgenti, ma anche emozionanti: la scaletta delle opere andava da Monteverdi a Mozart, passando per Haendel, Gluck, Puccini e altri, non mancando di autori minori con una rassegna di circa ventiquattro interpretazioni, spesso animate da spiritose gag, non convenzionali in un proscenio d’eccezione della villa patronale della fattoria.

Una serata notevole per chi ha inteso abbinare la degustazione dei vini alla lirica e che, forse, non aveva mai prestato attenzione al mondo dell’Opera o forse la riteneva una forma d’arte ristretta a delle élite.

I giovani artisti hanno coinvolto la variegata platea dei partecipanti grazie alla loro freschezza ed energia interpretativa, e Pistoia, li ha già apprezzati e li ricorda per i concerti tenuti presso la Villa di Groppoli.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento