LISTA TSIPRAS, IN POCHE ORE 40 FIRME

«Siamo nati per unire la sinistra ma pur essendo ancora praticamente sconosciuti abbiamo raggiunto un buon successo. Adesso il compito è di non commettere gli errori del passato»
Lista Tsipras
Lista Tsipras

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Il circolo di Rifondazione Comunista di Serravalle Pistoiese ringrazia i cittadini del Comune che hanno firmato per la lista Tsipras. Nelle due mattinate di giovedì 27 (Conad) e venerdì 28 (mercato Casalguidi) in poche ore sono state raccolte 40 firme.

Un successo, per una lista nata per unire la sinistra e praticamente sconosciuta. Adesso il compito è di non commettere gli errori del passato (Arcobaleno e Rivoluzione Civile), bisogna fare conoscere il programma e la coalizione. La comunicazione è da sempre il nostro difetto maggiore. Possiamo anche avere il programma migliore del mondo e i candidati, ma se la gente semplicemente non sa che esistiamo, come potrebbero votarci?

Provate ad andare in un qualsiasi mercato o in qualsiasi posto di lavoro e domandate che ne pensano di Tsipras. La quasi totalità delle risposte sarà: Non so di chi parli. Se non si gettano in campo dei punti di programma, di strategia, una comune identità, chiamatela come vi pare, tutto rimarrà pura chiacchiera, un desiderio irrealizzabile, cominciamo a dire qualcosa di concreto e di ideologicamente identificato o tutti gli sforzi saranno inutili.

Secondo noi non valgono le solite lamentele “ci ignorano”, “non parlano di noi”, “ci oscurano”. La visibilità dobbiamo prendercela, non aspettare che piova dall’alto perché qualcuno ci fa un favore.

Solo prendendo posizione netta e parlando di problemi reali ciò sarà possibile. Il nostro circolo da molti anni era scomparso dalla scena politica locale, con l’apporto di nuove idee e grazie all’elezione come consigliere comunale di Roberto Daghini, l’interesse della stampa locale e dei giornali locali è notevolmente aumentato: se questo è successo un motivo ci sarà.

[rifondazione comunista serravalle]

redazione@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “LISTA TSIPRAS, IN POCHE ORE 40 FIRME

Lascia un commento