L’ISTITUO DI SAN MARCELLO IN VISITA ALLA CAMERA

Ragazzi di San Marcello alla Camera con l’On. Fanucci
Ragazzi di S. Marcello alla Camera con l’On. Fanucci

ROMA-SAN MARCELLO. Questa mattina i ragazzi e i docenti dell’Istituto comprensivo di San Marcello Pistoiese hanno visitato la Camera dei Deputati. Ad accoglierli, l’onorevole Edoardo Fanucci, che ha organizzato l’incontro e ha consegnato loro un attestato in ricordo di questa bella giornata.

“È sempre emozionante accogliere a Roma le scuole del territorio – ha detto Fanucci – una bella occasione di confronto con studenti e docenti. A mio avviso, le Istituzioni devono essere come una ‘casa di vetro’, accessibile e a disposizione di tutti gli italiani. L’attenzione principale deve essere rivolta proprio nei confronti delle generazioni più giovani, perché tornino a guardare la Politica con gli occhi della speranza e della fiducia”.

Ragazzi di San Marcello e l’On. Fanucci. Foto di gruppo
Ragazzi di San Marcello e l’On. Fanucci. Foto di gruppo

Al termine della visita, in una pausa dei lavori d’aula, Fanucci ha voluto rivolgere un breve saluto ai giovani studenti, illustrando brevemente il funzionamento della Camera dei Deputati, le Istituzioni che la compongono e le modalità del processo legislativo.

“Un grazie particolare alle insegnanti – ha concluso il deputato – per la loro sensibilità e per aver offerto ai ragazzi questa importante occasione di crescita”.

[ghilardi – portavoce on. fanucci]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento