lo spazio. “APPUNTI DI VIAGGIO” DI MARCELLO GIANNINI

Una foto stampa

PISTOIA.Domenica 12 marzo alle 17, presso Lo Spazio di via dell’Ospizio, verrà inaugurata la mostra di Marcello Giannini, Appunti di viaggio.

Appunti di viaggio vuole essere una raccolta di rapide impressioni visive che rappresentano luoghi e oggetti fisici reali, ma non solo.

Sono infatti la descrizione di un viaggio più mentale che fisico, il tentativo di fermare il tempo e lo spazio anche nella loro rappresentazione psichedelica e non necessariamente fotografica, realistica.

È una raccolta di piccoli disegni che non vogliono essere tanto opere finite e concluse quanto i bozzetti di quello che potrebbero diventare. Da qui anche l’uso di tecniche veloci ed immediate come i pennarelli e gli acrilici.

Il tentativo d’altronde di immortalare quel breve attimo in cui la visione periferica coglie luoghi e oggetti in rapida successione mentre per esempio attraversiamo un paesaggio o ordiamo un paesaggio distingue appunto una foto da un disegno nel quale non appaiono tutti i particolari, ma solo alcuni, a volte in un contesto di colori non ben definito, fino ad arrivare anche a rappresentazioni quasi astratte o informali.

La mostra resterà aperta fino all’8 aprile.

[lo spazio di via dell’ospizio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento