lo spazio. LA TOSCANA GIORNO PER GIORNO

Alle ore 18 la presentazione del libro di Eugenio Giani
La copertina del libro di Giani

PISTOIA. Questo pomeriggio alle ore 18, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, Eugenio Giani (Presidente del Consiglio regionale della Toscana) presenta La Toscana giorno per giorno (Edizioni Sarnus, 2018, p. 416, euro 24,00). Introduce Elena Gonnelli. Dialoga con l’autore Bernard Dika.

Il volume è un almanacco, un atlante, uno straordinario viaggio riccamente illustrato nella storia, nelle tradizioni e nei segreti della Toscana, sul filo dei giorni.

Dopo il grande successo del suo Firenze giorno per giorno, Eugenio Giani amplia il proprio orizzonte all’intera regione.

Appena nominato alla guida dell’Assemblea regionale Giani ha deciso di adottare la fascia con i colori caratteristici del Gonfalone toscano, il bianco ed il rosso, ed ha iniziato a viaggiare attraverso l’intero territorio, dalla montagna al mare, comune per comune alla ricerca di un contatto diretto con la popolazione.

Per ogni data del calendario eventi, personaggi, aneddoti e curiosità compongono il ritratto inedito di una delle terre più belle e più ricche d’arte del mondo.

“Sotto i nostri occhi sfilano i grandi personaggi della storia toscana, dai Medici ai Lorena, letterati e poeti, artisti e architetti, stelle dello spettacolo e campioni dello sport ma anche stelle “minori” che tuttavia hanno lasciato traccia di sé.

Davanti a noi si spalancano paesaggi e panorami, scorci e vedute, capolavori d‘arte e particolari spesso sconosciuti delle città e delle campagne, rivivono tradizioni ancestrali, rinascono riti millenari. Un libro da leggere tutto d‘un fiato, oppure giorno per giorno”.

[lo spazio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento