lo spazio. UN SUPER GIOVEDÌ SIDERALE

Dalle 16,30 Philippe Forest. Patrizia Barchi e Luca Mirabile
La locandina

PISTOIA. Questo pomeriggio dalle ore 16.30, nuovo appuntamento con I Giovedì siderali, gli aperitivi nello Spazio, lontano dai rumori del mondo.

Questa settimana un Super Giovedì siderale che unirà in un’unica grande giornata i due appuntamenti in programma.

Alle 16.30, Philippe Forest riceverà il Premio Ceppo Internazionale Fiction Non Fiction 2019 alla carriera da un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Forest sarà presentato da Paolo Fabrizio Iacuzzi (presidente del Premio), Benedetta Centovalli (editor e giurata del Premio che leggerà la motivazione); Fulvio Paloscia (giornalista e giurato del Premio che lo intervisterà); Gabriella Bosco (traduttrice che parlerà della sua opera).

Oltre alla lectio “Fiction Non Fiction” scritta apposta per il Ceppo, l’incontro sarà anche occasione per presentare il nuovo romanzo appena pubblicato da Fandango, Piena.

L‘autore francese dirà anche alcune parole sul tema di questa edizione della rassegna Il Tempo del Ceppo, “Dare da mangiare agli affamati”, e ricapitolerà a 50 anni dal Sessantotto, il senso di questo movimento di protesta.

Alle 20.30, reading dall’Almanacco 2018. Rivoluzioni, ribellioni, cambiamenti e utopie edito da Quodlibet a cura di Ermanno Cavazzoni, di e con Patrizia Barchi e Luca Mirabile.

“La rivoluzione è un po‘ caduta in disgrazia. Quanto alla ribellione, è diventata una faccenda da nevrastenici. I cambiamenti sì, ce ne sono, uno cambia l‘auto, uno cambia morosa, cambia ogni tanto il governo, cambia il tempo, maggio odoroso, eccetera. E le utopie? Sulle utopie si deve sparare a zero, perché l‘uomo è malfatto ed è meglio se resta malfatto” (E. Cavazzoni).

Nel mezzo, dalle 19.30, il consueto appuntamento con l’aperitivo.

[lo spazio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento