lo spazio. “VENTO PORTAMI CON TE” DI ROBERTO FEDI

Questo pomeriggio alle ore 17,30 il romanzo sarà presentato da Giovanni Capecchi e Claudio Rosati
Il libro di Fedi

PISTOIA. Oggi venerdì 14 dicembre alle ore 17.30, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, Roberto Fedi presenta il suo romanzo Vento Portami con te (Fausto Lupetti, 2018, pp. 243, euro 16,00). Intervengono insieme all’autore Giovanni Capecchi e Claudio Rosati.

Una cittadina di montagna, nel 1953. E un temporale estivo. Alcuni ragazzi si rifugiano in una capanna al margini di un bosco, correndo. Troveranno lì dentro una sorpresa spaventosa che cambierà le loro vite. È l’inizio di una serie di delitti uno più terrificante dell’altro, come se la guerra finita da poco ancora seminasse il terrore.

In questo caos della coscienza e della conoscenza sparisce un ragazzo, un povero ritardato che vive con la madre. La maestra del paese. Nel terrore e nella incapacità di capire, solo due uomini cercano di ristabilire la verità, e anche la propria memoria che ha inevitabili lacune: l’ex segretario comunale del paese, per tutti solo il segretario, che non è nato lì, e il maresciallo dei carabinieri venuto dal sud. Due estranei alla comunità. Che cercheranno faticosamente di penetrare in quell’atmosfera cupa e silenziosa, fino a svelare, con dolore, un passato terribile.

[lo spazio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento