L’OLANDA SCOPRE “LE GEMME DI PISTOIA” CON LA BLOGGER SASKIA

Ha visitato per la prima volta la nostra città durante un tour nel 2013 con Armando Alibrandi e Sara Bonacchi. Poi è tornata diverse volte scrivendo molti articoli
Saskia
Saskia Balmaekers

PISTOIA. Tra i molti blogger che hanno visitato e raccontato Pistoia, un posto di prestigio spetta sicuramente a Saskia Balmaekers, che con il suo blog CiaoTutti.nl presenta ai turisti olandesi le attrattive del nostro Paese.

Il blog è il più popolare e seguito nel settore, nei Paesi Bassi e nel Belgio.

Ha visitato per prima volta la nostra Città durante un blog tour organizzato da Armando Alibrandi e Sara Bonacchi con il Consorzio Turistico Città di Pistoia nel 2013.

“Saskia ha partecipato al primo blog tour che abbiamo organizzato per la promozione del territorio pistoiese. #ViRaccontoPistoia – ha dichiarato il blogger Armando Alibrandi – abbinava un concorso fotografico con un blog tour con ospiti anche stranieri. Successivamente Saskia è tornata diverse volte nella nostra città, scrivendo molti articoli su Pistoia. Attenta ai particolari fotografici, Saskia è molto seguita sui social sia in Olanda che in Italia.”

Il blog Ciaotutti.nl conta infatti 16 mila like su facebook e 6 mila follower su twitter. Numeri che, per un blogger di nicchia – tratta infatti di turismo in Italia per gli olandesi, sono sicuramente importanti.

10 pareltjes in Pistoia – culturele hoofdstad van Italië 2017 non è l’unico articolo che la blogger ci ha dedicato. Tutti, insieme ad altri 80 articoli di autori diversi, sono raccolti e condivisi dalla pagina facebook Pistoia capitale italiana della Cultura 2017 raccontata da Armando Alibrandi e i blogger .

Vista la popolarità della pagina (10.400 like) e i suoi contenuti, Facebook ha consentito in deroga l’uso di 90 caratteri, invece dei tradizionali 65, per il nome della pagina.

Il materiale è raccolto e condiviso da Armando Alibrandi, Caterina Bellezza, Elisa Gonfiantini, Sandro Nerucci e Ylenia Ravagli. Presto sarà on line anche un sito dedicato.

Chi volesse segnalare materiale da inserire, anche fotografie e cartoline, o entrare a far parte dello staff, può farlo utilizzando la messaggistica della pagina. In ogni caso per contribuire allo sviluppo del progetto, basterà condividere e commentare quanto pubblicato.

Gli hashtag utlizzati sono #Pistoia2017 e #Pistoiablogging.

In questi giorni è in svolgimento il blog tour #PistoiaInsideOut, giunto alla seconda tappa.

Al Tanilla’s blogger e esperti di comunicazione hanno parlato di enogastronomia per famiglie e bambini, celiachia e idee di comunicazione 2.0 per #Pistoia2017. Presto i contenuti on line.

Lunedì 27 giugno la terza tappa, con nuovo ristorante e nuovi argomenti da sviluppare.

[alibrandi – travel food blogger]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento