L’ONCOLOGA PATRIZIA GENTILINI AL CIRCOLO DELLE FORNACI

Venerdì 26 maggio alle 21. L’incontro è organizzato da Ginevra Lombardi e dalle liste civiche Pistoia Cambia e Pistoia in Movimento
Ginevra Lombardi

PISTOIA. Venerdì 26 maggio alle 21 al circolo delle Fornaci la candidata a sindaco Ginevra Lombardi incontrerà l’oncologa Patrizia Gentilini. Medico oncologo ed ematologo, che ha lavorato per oltre 30 anni nel reparto di Oncologia di Forlì, la dottoressa, che ha anche un blog su Il Fatto Quotidiano, parlerà dei danni sulla salute umana derivanti dall’inquinamento ambientale (sia nel cibo che nell’aria) e che colpiscono soprattutto le più fasce deboli della popolazione, come i bambini.

Gentilini, tra gli altri argomenti, parlerà anche degli effetti negativi derivanti dall’uso dei pesticidi e del glifosato, uno degli erbicidi più diffuso nel mondo dell’agricoltura.  “Le generazioni a venire non ci perdoneranno i danni che noi stiamo loro facendo” è una delle pietre miliari della vita dell’oncologa. L’evento, che sarà preceduto da un’apericena alle 19.15, è aperto a tutta la cittadinanza ed è organizzato dalle liste civiche Pistoia in Movimento e Pistoia Cambia.

Continuano gli incontri. Ginevra Lombardi sarà al Dopo Lavoro Ferroviario sabato 27 maggio alle 16.30 per un dibattito pubblico con gli altri candidati a sindaco organizzato da “Studenti pistoiesi per l’impegno civico” e patrocinato dal quotidiano online La Gazzetta di Pistoia; la sera, alle 21, terrà un incontro a La Capannina di Bottegone, mentre domenica 28 maggio sarà ai giardini pubblici di Barile alle 17.

Lunedì 29 maggio, alle 21, alla chiesa di San Domenico (piazza Garibaldi) ci sarà un dibattito tra tutti i candidati a sindaco organizzato dal quotidiano La Nazione. Martedì 30 maggio Ginevra Lombardi incontrerà l’urbanista Giorgio Pizziolo (incontro aperto alla cittadinanza) alle 18.30 nella sede del comitato in Galleria Nazionale 24. La sera, alle 21, la candidata sarà al circolo di Ramini. Mercoledì 31 maggio, sempre in Galleria Nazionale, ci sarà un incontro sulla cultura esteso a tutte le associazioni culturali, agli artisti e alla cittadinanza.

[pistoia cambia – pistoia in movimento]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “L’ONCOLOGA PATRIZIA GENTILINI AL CIRCOLO DELLE FORNACI

  1. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
    Spett. Linea Libera,
    Nell’articolo online del 24 5 2017
    L’ONCOLOGA PATRIZIA GENTILINI AL CIRCOLO DELLE FORNACI
    viene riportato in fondo quanto segue:
    La sera, alle 21, la candidata sarà al circolo di Ramini. Mercoledì 31 maggio, sempre in Galleria Nazionale, ci sarà un incontro sulla cultura promosso dalla Brigata del Leoncino, esteso a tutte le associazioni culturali, agli artisti e alla cittadinanza.
    Chiedo di rettificare tale articolo in quanto la Associazione Brigata del Leoncino non ha richiesto né promosso tale incontro. L’associazione Brigata del Leoncino infatti per statuto non si occupa di politica, e quindi non parteggia per nessun raggruppamento politico.
    Cordiali saluti,
    Dott. Domenico Asmone (Presidente Brigata del Leoncino).

Lascia un commento