L’ORCHESTRA MABERLINER AL LICEO FORTEGUERRI

Mercoledì 8 luglio, alle 21:30, diretta dal maestro Riccardo Cirri con la mezzosoprano Flaminia D'Agostino
La locandina
La locandina

PISTOIA. Mercoledì 8 luglio alle 21.30 il giardino del liceo classico Forteguerri ospiterà il concerto dell’orchestra pistoiese MaBerliner, diretta dal maestro Riccardo Cirri e accompagnata dal mezzosoprano Flaminia D’Agostino. I musicisti eseguiranno brani di Strauss, Bizet, Grieg, Elgar, Beethoven e Verdi. L’evento rientra nel programma del Pistoia Festival.

La onlus Maberliner è nata nel 2007 grazie all’impegno di alcuni studenti, dei loro genitori e del direttore artistico e musicale. L’associazione si occupa di musica sotto molteplici aspetti: studio, pratica, approfondimento e diffusione.

È aperta a tutti quelli che desiderano coltivare l’interesse per questa disciplina non solo in previsione di una futura professione, ma anche nell’ambito della propria formazione personale e culturale o come hobby.

Riccardo Cirri si è diplomato al conservatorio Cherubini di Firenze. Ha diretto orchestre italiane e straniere e dal 2007 dirige la MaBerliner. Anche Flaminia D’Agostino si è diplomata alla scuola Cherubini. Si è esibita sia come cantante solista, sia come parte di cori.

Dal 2006 insegna canto lirico e moderno nel centro di formazione musicale di Pistoia. La MaBerliner ha suonato in Italia e all’estero, e nel 2009 ha intrapreso un progetto di gemellaggio con altre orchestre europee.

Il costo dell’ingresso è di cinque euro. Per informazioni è possibile consultare il sito www.maberliner.it.

[comune pistoia]

Scarica: Programma 8 luglio 2015 – Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento