lp moto corse pistoia. UNA FANTASTICA DOPPIETTA: CAMPIONE TOSCANO E ITALIANO UISP A SQUADRE DI ENDURO

Conquistati quattro titoli tricolori e due toscani individuali
Lp Moto piloti 2

PISTOIA. Un trionfo pistoiese. Il Moto Club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro; ciliegina sulla torta, quest’anno si è aggiudicato pure quello toscano a squadre.

Ma non solo. È riuscito a vincere 4 titoli tricolori individuali, con Carlo Signorini nella 8 Promo, Giuseppe Calabrese nella 6 Promo, Luca Balestrini nella 5 Promo e il 15enne Leonardo Puccianti nella 125 Mini Enduro, e 2 titoli toscani individuali, con i già rammentati Signorini e Balestrini.

Curiosità: Signorini ha fatto l’en plein, trionfando in tutte e 3 le prove del Trofeo Italiano e nelle 5 del Trofeo Toscano. In sostanza, un cannibale.

Oltre ai successi, di squadra e singoli, ci sono da registrare numerosi brillanti piazzamenti. Nel Trofeo Italiano, il secondo posto di Jacopo Medici nella 5 Promo e il terzo di Fabrizio Alessandrini e Flavio Gorgoglione rispettivamente nella 4 Super e 5 Promo. Altra curiosità: Balestrini, Medici e Gorgoglione sono gli “stranieri” dell’LP Moto, visto che sono gli unici non pistoiesi: si tratta di piloti elbani.

Leonardo Puccianti

Nel Trofeo Toscano, il secondo posto di Marco Lucarelli, Puccianti e Nicola Vannucchi rispettivamente nella 10 Promo, 125 Mini Enduro e 4 Super, il quarto di Tommaso Di Francesco nella 7 Promo e il quinto di Medici, Tommaso Conti e Calabrese rispettivamente nella 5 Promo, 5 Promo Over 35 e 6 Promo.

“ Siamo felicissimi di quello che abbiamo realizzato nei Trofei Italiano e Toscano – commenta il team manager Luca Puccianti – perché abbiamo saputo migliorare quanto di buono avevamo fatto negli anni passati.

Segno della grande qualità di mezzi e piloti, ma anche dell’armonia che regna nella squadra. Queste affermazioni si sommano al recente successo, di pubblico e gradimento, riscosso dalla nostra organizzazione della tappa pistoiese del Trofeo Italiano e Toscano Uisp .

A questo proposito, dobbiamo un grande ringraziamento a chi ci supporta, senza i quali non sarebbe possibile tutto ciò: a Celtex, Codi Calcolatori, Samin, Varo Village Hotel, La Grande Selva, CBA Pistoia, Officina Fattori, Axa Pistoia, Assitre, Officina Vannucchi, CSV e Idro Teck”.

[comunicazione m.c. lp moto corse pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email