L’ULTIMO “GIALLOPRIMAVERA”

La locandina
La locandina

PISTOIA. Domani, venerdì 29 maggio, alle 17, la zona Holden della biblioteca San Giorgio ospiterà l’ultimo incontro del ciclo Gialloprimavera.

L’appuntamento conclusivo sarà dedicato al giallo mediterraneo, con particolare attenzione per gli autori Alicia Giménez Bartlett, Jean-Claude Izzo, Manuel Vázquez Montalbán, Petros Markaris, Hugues Pagan e Andrea Camilleri. Interverranno l’esperta sul tema Susanna Daniele e il giornalista Cesare Sartori.

La rassegna Gialloprimavera, organizzata dall’associazione Amici del giallo e curata dal suo presidente Giuseppe Previti, è nata per creare un gruppo di lettura dedicato agli appassionati del genere. Gli incontri precedenti si sono concentrati sui polizieschi americani, considerati il filone principale della crime story contemporanea, e il giallo scandinavo, la sua più popolare espressione.

Al termine del seminario avrà luogo la premiazione dei racconti scritti dagli allievi delle classi III A e III B della scuola media Roncalli, che si sono avvicinati al Festival del giallo 2015 con il supporto dei professori Valentina Bruschi e Maria Lorello.

[balloni – comune pt]

Scarica: Gialloprimavera

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento