L’UNIONE COMUNALE PD SULLA SITUAZIONE DELLA PROVINCIA

Il palazzo della Provincia
Il palazzo della Provincia

PISTOIA. Seguiamo con attenzione ed interesse le vicende della Provincia di Pistoia e dei suoi dipendenti.

In particolare, i lavoratori precari sono in questo momento una priorità che deve essere salvaguardata, e rispetto alla quale chiediamo a tutti i nostri rappresentanti istituzionali di continuare nella loro azione, che a livello nazionale sembra dare in queste ore i primi frutti positivi, secondo gli impegni assunti in incontri che le rappresentanze sindacali hanno svolto con il Sottosegretario Bressa, e riproposti in sede di Conferenza Stato-Regioni.

Contemporaneamente, siamo certi che non verrà meno l’impegno della Regione, che Marco Niccolai, Consigliere Regionale presente all’incontro convocato dai dipendenti alcuni giorni fa, ha ribadito. Tale impegno dovrà essere finalizzato ad un piano di riassorbimento del personale che sia in linea con le deleghe delineate da un lato dalla Legge Delrio e dall’altro dalla normativa regionale, su cui la Toscana è intervenuta prima di altre Regioni, e che ora deve trovare compiuta attuazione.

Logo Pd comunale
Logo Pd comunale

In presenza di un quadro normativo nazionale che sta drammaticamente rivelando in queste ore ed in questi giorni alcune gravi lacune, siamo pronti a sostenere sul piano politico l’azione delle rappresentanze dei lavoratori in queste ultime ore che sembrano segnare una svolta importante, e ad accompagnare con tutti i mezzi a nostra disposizione, stimolando in ogni modo il dibattito pubblico, l’azione amministrativa del Presidente Vanni, dei componenti il Consiglio Provinciale e dei rappresentanti istituzionali che si sono impegnati dal livello nazionale fino a quello locale.

Con la consapevolezza che, seppure la fase emergenziale sembra registrare positivi segnali, si dovrà poi garantire un’azione strategica che consenta all’Ente di svolgere davvero quel ruolo di Comunità dei Comuni che il Presidente Vanni ha più volte richiamato.

Esprimiamo, senza retorica alcuna, profondo apprezzamento e profonda riconoscenza per la qualità del lavoro e per il tenore delle relazioni che le rappresentanze dei dipendenti della Provincia di Pistoia sono state in grado di esprimere a livello regionale, ed anche nazionale.

Un’esperienza che ci rende orgogliosi, e consapevoli della responsabilità politica che questo territorio ha, e che ci impegniamo ad onorare mettendoci a disposizione per tutte le iniziative che saranno ritenute opportune e necessarie. In questi giorni, e nel prossimo futuro.

La Segreteria Unione Comunale Pd di Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento