L’UNIONE SINDACALE DI BASE APRE ANCHE A PISTOIA

Volantino dell’evento

PISTOIA. Dall’8 marzo scorso è attivo lo sportello sindacale dell’Unione Sindacale di Base – Usb nella sede di Pistoia, via XX Settembre 7 .

Lo sportello si occuperà dei principali servizi sindacali.

Il servizio sarà aperto tutti i mercoledì dalle 16 alle 18:30 .

L’Usb è nata il 23 maggio del 2010 dalla fusione delle organizzazioni RdB, Sdl, da consistenti realtà della Cub e da altre organizzazioni sindacali di base.

L’Usb non è un’organizzazione che va ad aggiungersi a quelle già esistenti, ma ha l’ambizione e la possibilità di costituire il sindacato maggioritario che oggi serve ai lavoratori e ai settori popolari.

L’Usb ha una struttura confederale (pubblico e privato) articolata sul territorio nazionale (regionale e provinciale); essa mantiene un radicamento nei luoghi di lavoro e si propone di rispondere alle istanze di uguaglianza, solidarietà e bisogni provenienti non solo dai segmenti classici del mondo del lavoro, ma anche da quelli di nuova generazione: precari, migranti, disoccupati, senza reddito e senza casa.

Usb ha un approccio sindacale intercategoriale, con l’obiettivo di contrapporsi alla frammentazione dei lavoratori connettendo le lotte nei luoghi di lavoro, nel territorio e nel sociale.

Invitiamo i cittadini, gli iscritti e i simpatizzanti a partecipare all’inaugurazione della sede che si terrà mercoledi 15 marzo.

Dalle 17 alle 18 si terrà il congresso provinciale e dalle 18 alle 19 l’inaugurazione aperta a tutti .

Per informazioni o fissare un appuntamento, contattateci ai seguenti recapiti: pistoia@usb.it – tel: 331 8684486. – usb.it

[usb pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento