lutto. A 99 ANNI SCOMPARE JOLE BRIZZI GIOVANNINI, UN PEZZO DI STORIA DI MONTECATINI

Jole Giovannini

MONTECATINI. [a.b. A 99 anni è scomparsa Jole Brizzi Giovannini, un pezzo di storia di Montecatini Terme. Esempio di gentilezza e professionalità, sempre elegante e garbata, una vera eccellenza. Da sempre un punto fisso nella storica pasticceria “Giovannini”. Le esequie si terranno domani martedì 9 giugno nella Basilica di Santa Maria Assunta nel giorno del suo 99 compleanno.

Così il sindaco Luca Baroncini ricorda la signora Jole:

“Pochi giorni dopo l’elezione a Sindaco – scrive Baroncini – andai al Giovannini e Giacomo le disse: “Mamma lui è il nuovo Sindaco”. Lei mi guardò con gioia, e con una straordinaria lucidità mi disse: “Ho visto tanti Sindaci nella mia vita.

Ricordati, per essere un bravo Sindaco devi essere un uomo buono. Se sarai buono farai bene il tuo lavoro per la nostra città”.

Verissimo. A 99 anni vola in cielo un altro simbolo della nostra città. Che dolore. Sentite condoglianze alla famiglia e un grande grazie per tutto ciò che ci ha dato e insegnato. La sua voglia di stare alla cassa e di vivere il bar sono il simbolo della sua cultura del lavoro e della professionalità che ha saputo trasmettere ai figli e di conseguenza a tutto il personale. E poi quei suoi occhi e quel suo sorriso dolce dicevano chiaramente della sua bontà: in base al suo ragionamento sarebbe stata un grandissimo Sindaco!

Riposa in pace Iole, ti voglio bene”.

Tante le manifestazioni di condoglianza stanno arrivando in queste ore ai figli Graziano, Giulio e Giacomo e ai famigliari.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email