lutto. DOMANI A MONTEMAGNO I FUNERALI DI EDOARDO PARACHINI

Una lunga carriera alle spalle oltre al cavalierato al merito della Repubblica Italiana. Due comunità in lutto.
Edoardo Parachini

QUARRATA. La morte improvvisa di Edoardo Parachini, stroncato a 56 anni da un tumore presentatosi  in tutta la sua drammaticità nello scorso mese di novembre, ha destato un vasto cordoglio soprattutto a Santonuovo e a Montemagno dove Edoardo viveva con la famiglia.

Originario della provincia di Novara  Parachini era dal 2010 sovrintendente alla Questura di Pistoia. Arruolatosi nel 1982 in polizia durante la sua carriera ha lavorato a Trieste, Torino, Alessandria, Novara.

Dotato di eccellenti doti professionali e caratteriali, “serio, affidabile e sempre disponibile” ha ricevuto una lode, la medaglia d’oro per meriti di servizio, la croce di bronzo e la croce d’oro per anzianità di servizio, un attestato di pubblica benemerenza ed era anche cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

A Novara è stato impiegato presso la locale Digos con compiti di addetto scorte, antiterrorismo, settore investigazioni generali, squadra tifoserie e nella scorta personale e tutela al presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

I funerali si terranno domani mercoledì 12 dicembre alle ore 15 nella pieve di San Giovanni Evangelista a Montemagno. Su espresso desiderio della famiglia saranno raccolte offerte che saranno poi devolute alla parrocchia di San Germano di Santonuovo per i lavori di restauro previsti e per i quali Parachini si sarebbe certamente impegnato di persona.

La salma sarà esposta da questo pomeriggio in via Boschetti e Campano 191 a Montemagno.

Alla moglie Paola Michelozzi, sovrintendente capo in servizio alla Squadra Mobile di Pistoia, ai figli Tommaso e Rachele le condoglianze della nostra redazione.

[Andrea Balli]

Leggi anche: https://www.linealibera.info/polizia-in-lutto-e-morto-edoardo-parachini/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento