lutto. È MORTO ANDREA “ANDRÈ” NESTI, EX CALCIATORE E ALLENATORE DEL QUARRATA

Dopo avere giocato a livello professionistico in varie squadre negli anni Settanta ha allenato il Quarrata, l'Aglianese e il Montemurlo. I funerali domani giovedì alle 15,30 a Quarrata
Andrea Nesti (da Noidiqua)

QUARRATA. Si è spento a quasi 80 anni Andrea Nesti, per quasi tutti gli sportivi, Andrè.

Ottimo calciatore, con trascorsi in serie B nel Potenza negli anni ‘60, ha militato anche nell’Ac Quarrata, quella della sua città, a fine carriera, diventandone poi anche allenatore.

Elegante, distinto, gli sportivi quarratini lo ricordano con grande affetto.

“Un grande abbraccio alla famiglia — si legge in una nota dell’Ac Quarrata — da parte della società e degli sportivi giallorossi.

Figlio di imprenditore edile di Agliana, nato nel 1937 a Corte in Corsica ha iniziato a giocare a 12 anni nell’Aglianese e partendo dalla categoria giovanile è arrivato alla prima squadra, prima in promozione e poi in serie D

Andrea Nesti 1 (da noidiqua)

Nel corso della sua carriera ha giocato a Vibo Valentia, Santa Maria Capo a Vetere, Sarom Ravenna, Potenza, Viareggio. Negli anni Settanta ha giocato nel Quarrata dove a 35 anni compiuti ha concluso la sua carriera da giocatore.

Ha allenato poi il Montemurlo, l’Aglianese, il Quarrata.

Conclusa la parentesi calcistica insieme a Graziano Overi ha fondato e poi gestito una azienda di trasformazione gomma

I funerali di Nesti si terranno giovedì 12 ottobre alle 15,15 partendo dalle cappelle del commiato della Misericordia di Quarrata in via Brunelleschi per la chiesa di Santa Maria Assunta dove saranno celebrate le esequie.

Leggi anche: http://www.noidiqua.it/andrea-nesti-calciatore-allenatore-imprenditore/

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento