lutto. È MORTO GIACOMO PASQUI

Giacomo Pasqui aveva compiuto da poco 67 anni
Giacomo Pasqui aveva compiuto da poco 67 anni

MONSUMMANO. [a.b.] Lutto a Monsummano Terme per l’improvvisa scomparsa di Giacomo Pasqui. Consigliere comunale di “Monsummano Terme Bene Comune”, Pasqui che era nato a Monsummano il 16 aprile del 1949 è stato nella passata legislatura vicesindaco della città termale ed ha seguito le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio, verde pubblico e polizia municipale.

Attivo nel mondo dello sport ha ricoperto per tanti anni anche l’incarico di presidente della Polisportiva Monsummanese di ciclismo. Per due mandati quadriennali, dal 1984 al 1992, è stato poi vice presidente del Comitato Regionale Toscano di ciclismo. Ex funzionario, in pensione, ha lavorato in Comune all’ufficio Anagrafe e elettorale.

Politicamente prima di accedere alla lista “Monsummano Bene Comune” ha militato nel Partito Comunista prima e in Rifondazione Comunista poi. Nel maggio del 2013 venne coinvolto in una vicenda di false sponsorizzazioni sportive e da qui la decisione di lasciare il mondo del ciclismo. È stato tra i primi nel 1994 a credere nel progetto del ciclodromo di Ponte Buggianese, progetto che ha seguito assieme a Luciano Talini, l’attuale presidente del Comitato Provinciale di Pistoia della Federciclismo.

“A nome dell’amministrazione comunale – ha scritto il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni – esprimo vicinanza e cordoglio alla famiglia del consigliere comunale Giacomo Pasqui, deceduto improvvisamente e prematuramente. Un caloroso abbraccio alla moglie Marzia e alle figlie Viviana e Elena in un momento di grande sconforto e di inconsolabile dolore. Vicinanza e cordoglio espresso anche dai dipendenti del comune di Monsummano Terme di cui per tanti anni Giacomo è stato collega e punto di riferimento nel ruolo di rappresentante sindacale”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “lutto. È MORTO GIACOMO PASQUI

  1. I funerali di Giacomo Pasqui si terranno mercoledì 11 maggio alle ore 15.30 presso la chiesa di Castelmartini (Larciano), per poi spostarsi al vicino cimitero.

  2. “sentite condoglianze alla famiglia Pasqui”

    La morte improvvisa di Giacomo Pasqui è una perdita per la politica monsummanese, sia per il suo impegno attuale in opposizione, che per l’apporto dato in passato da vice sindaco.

    Il Psi di Monsummano Terme porge le più sentite condoglianze alla famiglia…

    Furio Morucci (da fb)

Lascia un commento