Tra i fondatori dell’odierna fondazione Maic è stato anche direttore della Caritas Diocesana dal 1982 al 1994. Aveva 86 anni. La diocesi esprime il suo cordoglio
PISTOIA. Ricoverato da alcuni giorni all’ospedale San Jacopo per complicazioni legate al Covid a 86 anni è scomparso oggi il dottor Tito Caselli. Neuropsichiatra, fu per molti anni presidente della Giac, la Gioventù italiana di Azione Cattolica di Pistoia. Impegnato nel volontariato cattolico è stato anche Direttore della Caritas Diocesana dal 1982 al 1994.
Sotto la sua direzione furono aperte numerose esperienze segno. Il Dott. Caselli manifestò, tra l’altro, anche una particolare attenzione al rapporto con le istituzioni e alla formazione degli operatori.
Ė stato tra i fondatori dell’odierna fondazione Maic di cui per molti anni è stato anche direttore sanitario.
Avendo avuto complicazioni legate al Covid non si svolgeranno funerali pubblici. La benedizione della salma avverrà mercoledì nel cimitero di Sant’Alessio dove sarà sepolto. “Alla famiglia, agli amici e ai parenti la preghiera e la vicinanza della diocesi di Pistoia” si legge in una nota.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!