lutto. LA SCOMPARSA DELLA PROFESSORESSA VALERIA TEMPESTINI

Ex preside all'Itc Dagomari e della Univesità della terza età di Prato aveva 89 anni. Il ricordo commosso dell'amica Mary Vettori Fabbri
Valeria Tempestini (a sx) con l’amica Mary Vettori Fabbri

PRATO. É scomparsa stamani a 89 anni la professoressa Valeria Tempestini, già preside dell’Itc «Dagomari» e presidente per diversi anni dell’associazione culturale «Università della terza età» di Prato nonché animatrice dell’associazione Linguaggi.

Così la ricorda con affetto Mary Vettori, vedova del pittore quarratino Alfredo Fabbri:

“ Ricordo Valeria con grande piacere per tutti i bei momenti passati insieme e per l’intelligenza che l’ha sempre contraddistinta. Ha vissuto la scuola in maniera totale! Dandole veramente tutto in qualità di docente e di preside. Grazie a Riccardo (Boccardi, ndr), ho avuto modo di incontrarla nuovamente pochi mesi fa, con grande piacere da parte di entrambe nel ricordare i momenti della nostra vita.

La ricorderò sempre con grandissimo affetto e stima e desidererei che tutta la città di Prato, dove lei ha abitato, potesse onorare la sua memoria con grande riconoscenza e nei modi opportuni.

Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia tutta”.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento