M5S AGLIANA: «TUTTI I NO DI MANGONI NON CI FERMERANNO»

Gli illustri no del Sindaco Mango-no
Gli illustri no del Sindaco Mango-no

AGLIANA. Suggeriamo al nostro Sindaco di fare questa piccola ma significativa variazione al suo cognome. Mango-no. Infatti dal lontano 27 novembre 2014, insieme al resto dei cittadini continuiamo a sentirci rispondere dei decisi ed arroganti no! L’ultimo di questi no è stato dato all’assemblea pubblica che si è svolta venerdì scorso nella vecchia chiesa di San Niccolò ad Agliana.

Oseremmo dire un no privo di dignità, in quanto il nostro sindaco non ha ritenuto i suoi cittadini degni della sua presenza. Diciamo questo, in quanto Giacomo Mangoni ha “preteso” che durante l’assemblea venissero lette le motivazioni della sua assenza a mezzo di una lettera che ha “preteso” che una delle rappresentanti di Acqua Bene Comune andasse a prelevare urgentemente presso il comune di Agliana.

Ci domandiamo:

  • – perché il sindaco non ha consegnato la lettera contenente le motivazioni della sua assenza (anche se poi alla luce dei fatti, di motivazioni in essa non ce ne erano..) ad un suo referente.. (pensiamo al vice sindaco o a qualcuno della giunta) che oltre a leggerla potesse anche rappresentarlo durante lo svolgimento dell’assemblea? Il perché lo sappiamo tutti ma vogliamo che lo deducano i cittadini in autonomia. Ricordiamo comunque una serie di eventi che deve far riflettere tutti:
  • – il 28/11/2014 il sindaco dice no alla nostra richiesta di fare le analisi chimiche dell’acqua per ricercare amianto ed altri agenti inquinanti
  • – il 16/12/2014 dice no alle richieste di genitori e cittadini all’assemblea pubblica della Misericordia
  • – il 28/01/2015 dice no alle nostre richieste ed a quelle dei cittadini di farci partecipare alle analisi che avrebbe dovuto effettuare la Asl. Dice no alla richiesta di farci consegnare, in tali occasioni, un campione della stessa acqua per poter fare delle analisi parallele in autonomia
  • – il 27/03/2015 ha detto no a presenziare direttamente o indirettamente all’ultima assemblea pubblica che lo vedeva invitato a rappresentare la posizione di questa amministrazione.
Il pubblico presente all’assemblea
Il pubblico presente all’assemblea

Profondamente indignati da un atteggiamento oscurantista di questa giunta, confermato dal fatto che alla riunione tra sindaco, Asl, Arpat e Publiacqua non sia stato previsto che vi partecipasse anche un rappresentante dei cittadini, dando vita così ad una classica discussione a porte chiuse ed avvalorando il detto “i panni sporchi si lavano in casa…” (con che acqua ci chiediamo noi…) e affossando di fatto la “trasparenza” con cui il Sindaco si riempiva la bocca in campagna elettorale.

Profondamente infastiditi dal fatto che il sindaco “snobbi” i cittadini che si riuniscono chiedendogli di partecipare e dare delle spiegazioni.

Preso atto che non il sindaco stesso, dati i suoi atteggiamenti, non si senta evidentemente cittadino di Agliana.

Confermiamo che le nostre lotte per la difesa di tutti non si fermeranno anche se questa amministrazione tenterà di tenerci lontano dalla stanza dei bottoni e dalle decisioni come fino ad ora ha cercato di fare.

MoVimento 5 Stelle Agliana

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “M5S AGLIANA: «TUTTI I NO DI MANGONI NON CI FERMERANNO»

  1. sabato 28 marzo verso le ore 9:30 c’erano nei pressi del palazzo, di vetro, comunale una donna adulta, un ragazzo molto corpulento e alto e una ragazza anche lei corpulenta che discutevano a voce molto alta e inveivano contro l’attuale sindaco non conosco il motivo di tale vocio…forse erano alterati per la sua assenza all’interno del palazzo!

Lascia un commento