M5S E INCENERITORE. INTERROGAZIONE URGENTE SUGLI SFORAMENTI

L’inceneritore di Montale
L’inceneritore di Montale

AGLIANA. Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle di Agliana ha presentato un’interrogazione urgente indirizzata al Sindaco Mangoni e al Presidente del Consiglio comunale Alfredo Fabrizio Nerozzi sugli sforamenti dell’inceneritore di Montale.

Ecco di seguito il testo:

 INTERROGAZIONE URGENTE

Al Sig. Sindaco
Giacomo Mangoni
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Nerozzi Alfredo Fabrizio
A tutti i Sig. Consiglieri Comunali

OGGETTO: Sforamenti INCENERITORE di Montale

VISTO CHE

A causa del riscontro di un ulteriore dato allarmante, verificabile sulla Relazione Tecnica di Arpat del 14/10/15 – http://www.arpat.toscana.it/notizie/comunicati-stampa/2015/2015_10_14_Ladurner_Relazione.pdf con il quale si può notare che le analisi della fiala di campionamento di diossine n° 57, riportano valori di emissioni di diossine quasi 5 volte superiore al limite consentito.

SI CHIEDE

Immagine1211) Quali siano le motivazioni per le quali questa informazione non sia stata diffusa agli organi di stampa, consiglieri e cittadini. Facciamo notare che questi valori sono nettamente superiori alla due successive fiale di campionamento di cui si è parlato nei consigli comunali e per cui sono state date spiegazioni non convincenti da parte di Cis e Ladurner.

2) Se i Sindaci fossero stati informati anche dello sforamento della fiala sopra citata.

3) Nel caso siano confermati tali dati, chiediamo il perché Ladurner, Cis o chi di competenza, abbia fatto passare ben 60 giorni, prima di prendere provvedimenti e spegnere la Linea 1.

4) Di informare consiglio e cittadini di chi sia la responsabilità di un atteggiamento così superficiale in grado di mettere a repentaglio la salute dei cittadini.

5) Quali siano i provvedimenti che i Sindaci intendano intraprendere nei confronti dei responsabili di queste mancate comunicazioni e/o provvedimenti.

[comunicato m5s]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento