M5S AGLIANA: «L’8 PER MILLE? ALL’EDILIZIA SCOLASTICA»

I Consiglieri M5S Bartoli e Lafranceschina
I Consiglieri M5S Bartoli e Lafranceschina

AGLIANA. Ogni anno, in occasione della dichiarazione dei redditi, il contribuente italiano può effettuare una scelta in merito alla destinazione dell’8 per mille del gettito Irpef; a partire dal corrente anno, grazie ad un emendamento del MoVimento 5 Stelle alla legge di stabilità 2014 che ha modificato la legge 222/1985 che regolamenta l’8 per mille, lo Stato può destinare il proprio 8 per mille – oltre che ad «interventi straordinari per la fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali» – anche per «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica».

Premesso questo, ricordiamo che sul nostro territorio di Agliana sono presenti edifici scolastici di proprietà comunale che necessitano di tali interventi e l’amministrazione Comunale ha tempo fino al 30 settembre per presentare richiesta e fare così in modo che almeno l’8 per mille statale sia usato laicamente e a beneficio di tutti.

Per questo motivo, con questa nostra Mozione ( protocollata il 30 Agosto), il MoVimento 5 Stelle Agliana chiede al sindaco e la sua Amministrazione che presenti formale richiesta, entro e non oltre il 30 settembre 2014, di accesso ai fondi destinati dall’8 per mille all’edilizia scolastica.

Massimo Bartoli, Massimo Lafranceschina 

[m5s agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento