
SAN MARCELLO-MONTAGNA. Il Meetup Montagna a 5 Stelle, così come il Movimento 5 Stelle supporta e condivide la battaglia del Cdc (Comitato per la Democrazia Costituzionale).
Anche noi indichiamo di votare “no” al referendum di ottobre, che non risolve nessun problema dell’attuale bicameralismo, ma anzi ne cristallizza i difetti più grossi.
Chiediamo anche ai cittadini della montagna di recarsi nei comuni, per firmare i moduli per chiedere anche si effettui il referendum sull’Italicum, la vergognosa legge elettorale, che unita alla riforma costituzionale, produrrà effetti devastanti sulla vita democratica del Paese.
Ricordiamo che l’adesione del Movimento 5 Stelle al Cdc è significativa, in quanto più di altri partiti avrebbe un indubbio vantaggio, dall’Italicum. Vantaggio a cui il M5s rinuncia volentieri per garantire la democrazia del primo strumento democratico: il voto.
Nei comuni montani di San Marcello, Piteglio e Cutigliano sono già disponibili i moduli per poter firmare.
I moduli sono tre:
- Abrogazione premio di maggioranza camera dei deputati
- Modifica della forma di governo del Senato e dei rapporti Stato Regione Abolizione del Cnel
- Abrogazione capolista bloccati elezioni Camera dei Deputati.
Oltre a poter firmare in comune speriamo anche di poter organizzare banchetti appositi per la raccolta di firme.
Meetup Montagna a 5 Stelle
Scarica: M5s referendum costituzionale
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!