MA PIAZZA SAN FRANCESCO È “A STATUTO SPECIALE”?

Piazza San Francesco a Pistoia
Piazza San Francesco a Pistoia

PISTOIA. Un lettore ci scrive:

Caro direttore,
mi chiedo e chiedo a chi può darmi una risposta: ma piazza san Francesco o piazza Mazzini che dir si voglia, è una zona a statuto speciale, è una zona invalicabile per le forze dell’ordine. È un posto invisibile ai tutori dell’ordine?

Siccome in queste sere, stressati da una calura opprimente, la sera usciamo a fare quattro passi per questa città martoriata da queste giunte di sinistra, vediamo, insieme a mia moglie, il degrado, la sporcizia, dopo le pulizie straordinarie (a cosa saranno servite?) i parcheggi selvaggi con auto in divieto di sosta, davanti ai passi carrabili, sopra le strisce pedonali, davanti agli scivoli che servono ai portatori d’handicap per scendere dai marciapiedi, le manovre al limite dell’indecenza e della strafottenza, nonché del menefreghismo assoluto da parte di chi queste manovre le esegue causando pericolo per gli altri e per sé stessi.

Dicevo che passeggiando per la città e sostando in piazza san Francesco vedo tutte queste cose e non vedo mai una pattuglia dei vigili, ogni tanto una pattuglia dei carabinieri: ma non ci fanno caso o non vogliono farci caso?

C’è una lobby che protegge questa zona franca? Oppure siccome è frequentata dai giovani si permette loro di fare come gli pare, per non parlare dei motorini smarmittati che sono insopportabili per le orecchie?

Sarei contento se qualcuno riuscisse a darmi una risposta plausibile grazie.

Salvatore Maiorano

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento