maggioranza in bilico. SFORZI: «CON CHE CREDINILITÀ BERTINELLI POTRÀ RISPRESENTARSI?»

«Mi domando: come mai erano presenti 16 consiglieri su una maggioranza di 21?»
Massimiliano Sforzi
Massimiliano Sforzi

PISTOIA. La maggioranza sulla votazione al bilancio ha 16 consiglieri presenti in consiglio comunale, gliene manca uno per poter approvarlo.

Nel momento della fine della conta il Sindaco, prima di andare sotto e non far approvare il bilancio, dice ai suoi di uscire.

Quasi tutta la maggioranza esce.

Le opposizioni insorgono mentre i consiglieri e le consigliere del Pd ci guardavano dietro alla balaustra dove notoriamente siede il pubblico.

Complimenti al Sindaco che ha trovato l’unico modo per non andare a casa, perché se non viene approvato il bilancio nella normalità delle cose non si ha più una maggioranza che lo possa sostenere.

Mi domando: come mai erano presenti 16 consiglieri su una maggioranza di 21?

Ma se questa sarà la solita maggioranza che si presenterà alle prossime elezioni amministrative, che ultimamente fa mancare il numero legale in consiglio comunale, bloccandone i lavori, addirittura sul bilancio, con che credibilità si presenterà alla città e che cosa diranno gli elettori e le elettrici?

Ogni persona ne tragga le dovute conseguenze.

[massimiliano sforzi]

Vedi anche: http://www.linealibera.info/consiglio-comunale-manca-il-numero-legale-caos-in-aula/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento