malacarne. FERMEZZA E CHIAREZZA PER LA SALUTE DEI BAMBINI E RISPETTO PER I LAVORATORI

Operazione malacarne 1QUARRATA. È una vicenda delicata e riteniamo che con i populismi e le offese non si ottenga e non si difenda la nostra comunità da degli incivili che hanno lucrato su bambini, ammalati e personale militare.

Con queste parole Daniele Ferranti, coordinatore comunale di fdi an di Quarrata interviene sulla vicenda denominata malacarne.

Riteniamo che sapere e acquisire informazioni certe sia indispensabile prima di giudicare. È urgente che il Comune, parte lesa nel caso malacarne, si costituisca parte civile per difendere i bambini e le famiglie che hanno pagato per un servizio di cui è responsabile direttamente.

Ferranti con Meloni

Ripudiamo gli attacchi verbali verso il personale che quotidianamente ha svolto il proprio dovere e verso la Commissione mensa presieduta eccellentemente da Cristina Labiri e tutti i commissari che hanno svolto oltre 70 visite coinvolgendo 140 genitori solo nell’anno scolastico 2016/2017.

Demonizzare un servizio che fino a ieri era considerato l’unica eccellenza del Comune significa danneggiare i bambini stessi. In questa vicenda non deve entrare la politica ma il buon senso di tutta la comunità che deve collaborare con l’amministrazione affinché venga fatta chiarezza e si riporti tranquillità.

Una volta accertate le responsabilità il Comune si faccia restituire soldi con i quali ha pagato del materiale ritenuto anche dai Nas più economico rispetto a quanto pattuito con il capitolato e delibera del 2014.

A quel punto la politica deve chiedere, noi come Fratelli d’Italia —An saremo i primi, che quei soldi siano usati per abbassare le rette scolastiche per il prossimo anno scolastico.

Infine per il futuro, se saremo chiamati a guidare il Comune, non sceglieremo in tema di salute e istruzione per i nostri concittadini procedure di appalto in economia. Si tagliano gli sprechi e si investe sul futuro della Città.

[fdi—an quarrata]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento