malore in montagna. PEGASO NON ATTERRA, SALVATO DAI VIGILI DEL FUOCO CON LE CIASPOLE

Un settantenne è stato soccorso dai vigili del fuoco partiti da valle con le ciaspole e da personale della Guardia di Finanza con gli sci
Il rendez – vous

ABETONE CUTIGLIANO. I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese, sono intervenuti nel tardo pomeriggio su richiesta della sala operativa de 118, presso il rifugio del Lago Nero nel Comune di Abetone Cutigliano, per soccorrere una persona che accusava un malore.

Gli operatori del 118 si prendono cura dell’uomo

Visto l’impossibilità di arrivare sul posto con l’elisoccorso Pegaso a causa delle condizioni meteo, una squadra di Vigili del Fuoco è partita da valle con le ciaspole, mentre personale della Guardia di Finanza ha raggiunto il rifugio da monte con gli sci.

I soccorritori si sono trovati circa a metà strada e i soccorritori hanno portato l’uomo di 70 anni, nel luogo di rendez-vous dov’era presente l’ambulanza con il personale sanitario del 118.

Sul posto anche personale del Cai.

[vigili del fuoco]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email