MALTEMPO. A QUARRATA SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO

Il Sindaco Mazzanti: «In funzione le idrovore tra il fosso Galigana e il fosso Quadrelli e tra il fosso Senice e il fosso Quadrelli»
Ombrone a Ponte dei Baldi (ore 18,30)
Ombrone a Ponte dei Baldi (ore 18:30)

QUARRATA. [a.b.] La situazione idraulica nel comune di Quarrata dopo le forti piogge registrate nella giornata di ieri in montagna rispetto ad altri territori provinciali non ha presentato situazioni di particolare criticità: il livello dei torrenti è rimasto comunque elevato a causa delle forti precipitazioni sul territorio di Pistoia ma non ha destato preoccupazioni.

In particolare l’Ombrone a Poggio a Caiano è andato sopra il livello di guardia (4 metri). Come riferito ieri nel tardo pomeriggio dal Sindaco Mazzanti, che ha seguito da vicino la situazione “sono rimaste in funzione le idrovore tra il fosso Galigana e il fosso Quadrelli e tra il fosso Senice e il fosso Quadrelli”.

Fosso Quadrelli a Olmi
Fosso Quadrelli a Olmi

“Sono superate – ha detto Mazzanti – le difficoltà nelle strade che ieri (martedì – n.d.r.) si erano allagate in zona Santonuovo e Valenzatico”.

Alcuni disagi sono stati segnalati ieri sera nella zona di Valenzatico nel tratto di strada che dalla Madonna dei Porciani porta a Valenzatico: in particolare il tratto iniziale è risultato allagato dal pomeriggio “e questo – ha denunciato un residente – è dovuto alla mancata pulizia del fosso che dalla Madonna dei Porciani porta al fosso Quadrelli (lungo via Bottaia)”.

La Vab è stata impegnata dalle 11 di ieri mattina fino alle 23:30 circa con le proprie squadre, ed è intervenuta su numerose chiamate di richieste di intervento sulla piana quarratina e zone limitrofe.

Ieri sera risultavano aperte, ma con preavviso di strada allagata in parte, sia via del Falchero che via Bottaia.

L’allerta è rimasto attivo fino alle 8 di oggi, giovedì 15 ottobre.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento