MALTEMPO AL NORD TOSCANA, CODICE GIALLO PER PIOGGIA

pioggiaFIRENZE. Il Centro funzionale regionale di monitoraggio meteo ha emesso poco fa un codice giallo per pioggia a partire dalla mezzanotte di oggi, 8 gennaio, e fino alla mezzanotte di domani. Le aree della Toscana interessate sono quelle a nord.

Una perturbazione atlantica porterà, a partire dalla serata di oggi, venerdì, precipitazioni diffuse sulle zone settentrionali nelle province di Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Prato. Le piogge risulteranno più intense, frequenti e persistenti sui rilievi di nord-ovest. Nella sera di domani, sabato, probabili rovesci o temporali sulle province di Massa-Carrara e Lucca.

Sempre domani, sabato 9 gennaio, precipitazioni sparse sulle zone centrali della regione (province di Pisa, Livorno, Siena, Firenze, Arezzo) più frequenti sui rilievi del Pratomagno e del Casentino. Intensificazione in serata con probabilità di rovesci e temporali, specialmente nelle province di Pisa e Livorno. Isolate e brevi precipitazioni anche su Arcipelago e grossetano con intensificazione sempre nella serata di domani.

Per ulteriori informazioni e per i consigli relativi alla protezione individuale si invita a consultare le pagine dedicate del sito della regione Toscana www.regione.toscana.it/allertameteo/ e a seguire le eventuali indicazioni del proprio Comune.

[taverniti – toscana notizie]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento