maltempo. CASSA DI ESPANSIONE DI PONTASSIO, TUTTO SOTTO CONTROLLO

Sopralluogo di Daniele Manetti (Legambiente) all'esterno della cassa di espansione di nuova realizzazione
Mametti a Pontassio

QUARRATA. Dopo la nottata scorsa stamani Daniele Manetti con alcuni soci di Legambiente ha effettuato un sopralluogo sul territorio monitorando l’intero reticolo dei fossi. Manetti si è recato in particolare presso la nuova cassa di espansione realizzata in località Pontassio sul torrente Stella.

“Al momento – ha dichiarato – è tutto sotto controllo e l’acqua non è ancora entrata all’interno della nuova cassa.

Resta il fatto che bisogna attendere ancora qualche ora per verificare il tutto dopo l’arrivo dell’acqua proveniente da Pistoia”.

“Abbiamo voluto fortemente la costruzione della nuova cassa di espansione e per questo motivo ci siamo mossi da tempo con mozioni, riunioni, documenti e manifesti coinvolgendo e cercando la collaborazione della Regione Toscana, del comune di Quarrata, del Genio Civile e del consorzio Medio Valdarno”.

Sempre in tema di problematiche legate al rischio idrogeologico nei giorni scorsi Legambiente ha avuto un ennesimo incontro con l’ingegnere Marco Masi del Genio Civile.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email