MALTEMPO. DALLA BANCA DI CAMBIANO FINANZIAMENTI A FAMIGLIE E IMPRESE

Banca Cambiano
Banca Cambiano

PISTOIA. La Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, da 130 anni Banca nel territorio, ha disposto un piano di finanziamenti per aiutare le famiglie e le imprese colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuto in particolar modo nel territorio pistoiese.

La Banca, all’indomani del proprio insediamento a Pistoia, ha stanziato uno speciale plafond di 50 milioni di euro per privati e imprese da attivare con finanziamenti agevolati e personalizzati in relazione alla tipologia dei richiedenti, privati o imprese, e ai danni subìti, intendendo così realizzare un sostegno economico personalizzato nell’ottica di una risposta utile e variabile a seconda dei singoli casi.

I tassi sono di assoluto interesse, estremamente agevolati per far fronte all’evento, a partire da 150 a 300 bps, in base al tipo di intervento, alla durata, alle caratteristiche del richiedente, con durata 5 anni e con possibilità di preammortamento per altri 12 mesi. Una ulteriore articolazione degli interventi prevede l’adesione a iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate da Istituzioni, Enti Territoriali, Associazioni di Categoria e Confidi.

“Desideriamo confermare la nostra vicinanza al territorio con un supporto concreto a quanti sono stati danneggiati dall’evento meteorologico che ha colpito gravemente famiglie, imprese e agricoltura, in particolare i vivaisti”, dicono il Presidente Paolo Regini e il Direttore generale Francesco Bosio. Gli interessati possono rivolgersi alla nostra filiale di Pistoia, in viale XX settembre, 30 (telefono 0573 372601) per tutte le informazioni di dettaglio.

[de salvia –  comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento