maltempo. DIVIETO DI CIRCOLAZIONE AI MEZZI PESANTI

Divieti di circolazione degli automezzi pesanti

PISTOIA. [a.b.] A seguito del maltempo e alla luce delle previsioni meteo avverse per le prossime ore con un proprio provvedimento la prefettura di Pistoia ha disposto il divieto di circolazione ai mezzi pesanti aventi massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate dalle 22 di oggi domenica fino a cessate esigenze su tutta la rete viaria della provincia di Pistoia fuori dai centri abitati.

Sono esentati dal divieto i mezzi dedicati al trasporto di persone nonchè di carburante, merci deperibili ed animali vivi purchè muniti di pneumatici termici o catene e tutti i mezzi di servizio per interventi urgenti e di emergenza circolanti per esigenze di soccorso, sicurezza, protezione civile e garanzia della manutenzione stradale e delle condizioni di viabilità.

Lo stesso provvedimento è stato adottato dalla prefettura di Firenze dopo che la Prefettura di Bologna aveva assunto analoghe misure. Occorre, è scritto nel decreto “garantire la necessaria sicurezza stradale in stretto coordinamento con le prefetture limitrofe” per garantire la sicurezza degli automobilisti ed evitare intralci ai mezzi di soccorso”.

Ordinanza_viabilit__25.02.2018_per_emailweb

 

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento