maltempo. SOPRALLUOGO DELL’ASSESSORE REGIONALE FRATONI SULLA MONTAGNA PISTOIESE

Sopralluogo all’Abetone

ABETONE CUTIGLIANO. [a.b.] Nella mattinata di oggi l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni accompagnata dal sindaco Diego Petrucci, dal presidente della Provincia Luca Marmo e dall’ingegnere Pamela Giani per il Consorzio di Bonifica ha effettuato un sopralluogo sul territorio comunale per visionare i danni del nubifragio della notte tra il 4 e il 5 giugno.

“Oltre ai danni segnalati nei giorni scorsi ci sono intere strade forestali e sentieri inghiottiti dalla furia dell’acqua, ponti pedonali spariti. Le piste da sci di Abetone, Val di Luce e Doganaccia sono gravemente danneggiate. Sono fiducioso – ha detto il sindaco Petrucci – che già nei prossimi giorni la Regione intervenga per sostenere la ricostruzione”.

Foto di gruppo

Oltre a ringraziare l’assessore Fratoni per la disponibilità il sindaco Petrucci ha avuto parole di ringraziamento per il presidente della provincia Luca Marmo, gli assessori ed i consiglieri sia di maggioranza, che di minoranza di Abetone Cutigliano, il direttore del Consorzio Toscana Nord che è impegnata al nostro fianco sin dall’inizio, il servizio forestazione dell’Unione dei Comuni.

“Ringrazio anche la consigliera regionale Luciana Bartolini e il Sen. Patrizio La Pietra che sono venuti ieri”.

“Nei momenti di difficoltà – ha concluso — la politica sa mettere da parte le diverse appartenenze e operare con unità di intenti. Fatemelo dire: Viva la Montagna!”.

Le piogge dello scorso venerdì hanno provocato danni in varie zone dell’Appennino, Garfagnana, Media Valle e anche la parte pistoiese con Abetone e Doganaccia. “Adesso – ha dichiarato l’assessore regionale Fratoni – è il momento di valutare gli interventi necessari a ripristinare viabilità e la sentieristica. La Giunta Regionale sarà al lavoro già da domani per sostenere le amministrazioni locali”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email