maltempo. TRATTORI COLDIRETTI MOBILITATI CONTRO LA NEVE

Trattori spalaneve

PISTOIA. Anche i trattori degli agricoltori della Coldiretti sono stati mobilitati come spalaneve per pulire le strade e per la distribuzione del sale contro il pericolo del gelo.

Lo rende noto la Coldiretti Pistoia in riferimento alla nuova ondata di maltempo che ha portato la tanta neve anche sulla montagna pistoiese.

I mezzi agricoli sono al lavoro – sottolinea la Coldiretti – per consentire la circolazione anche nelle aree più interne e difficili.

L’agricoltore ‘spazzaneve’ può operare grazie alla legge di orientamento – continua la Coldiretti– che consente alle pubbliche amministrazioni di stipulare convenzioni con gli agricoltori per lo svolgimento di attività funzionali ‘alla sistemazione e manutenzione del territorio’ anche attraverso l’utilizzo di mezzi meccanici agricoli.

Gli accordi – spiega la Coldiretti – prevedono che in caso di nevicata l’agricoltore sia reperibile a qualsiasi ora del giorno e delle notte e resti in attività fino alla pulitura totale delle strade.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email