MANUTENZIONI STRADALI, A MONTEMURLO AL VIA AD UNA SERIE DI IMPORTANTI LAVORI

Conclusi i lavori sulla rotatoria di via Milano, ora il Comune si appresta a rifare la segnaletica orizzontale su via Montalese e in prossimità degli istituti scolastici

Lavori in corso

MONTEMURLO. Sono terminati in questi giorni i lavori di asfaltatura e di rifacimento del fondo stradale della rotatoria di via Milano e della vicina pista ciclopedonale, che collega la via Scarpettini al distretto sanitario della Usl. Un lavoro importante per garantire decoro e sicurezza su uno dei principali snodi della viabilità cittadina.

Sempre nell’ottica della manutenzione stradale, il Comune di Montemurlo sta portando avanti in questi giorni importanti lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in varie zone del territorio: in via Montalese, dal confine con il Comune di Prato al confine Comune di Montale, in via Fratelli Rosselli, da via Berlinguer alla via Montalese e in via Udine.

Per garantire la sicurezza di studenti e famiglie, il Comune sta provvedendo a ridisegnare tutti gli attraversamenti pedonali in prossimità istituti scolastici: alle scuole dell’infanzia Tintori di via Micca, alla Deledda di via Deledda, alla Giorgetti di via Venezia e alla Ilaria Alpi di Piazza Amendola; alle primarie Margherita Hack di Bagnolo, alla Alberto Manzi di Morecci, a Oste all’ Anna Frank e alle scuole medie Salvemini — La Pira.

Approfittando di questi giorni di sole autunnale, a Montemurlo è in azione anche il termo container che sta provvedendo al risanamento del manto stradale in varie zone della città: in via Montalese, in via Palermo, dalla via Nuoro alla via Bari, in via Bari, da via Palermo a via Popolesco, in via Popolesco, dalla via Bari fino al fiume Agna, in via Circonvallazione, dalla via Montalese a via De Nicola, in via delle Bolge, dalla via Selvavecchia alla via di Cafaggio e in via Milano, dalla via Napoli alla via Venezia.

Sono, invece, già stati conclusi i lavori di asfaltatura alla rotatoria di via Milano —Via Scarpettini e in via Milano, dalla via Scarpettini alla via Napoli, così come la riqualificazione della pista ciclopedonale in via Scarpettini all’’ntersezione con via Milano.

«A Montemurlo l’attenzione verso la manutenzione e la piena efficienza della rete stradale è costante — spiega il sindaco Simone Calamai — Abbiamo lavorato per tutta l’estate al risanamento delle strade cittadine e andremo avanti fino alla fine di ottobre. Abbiamo voluto intervenire sulla rotatoria di via Milano, uno dei principali snodi della viabilità della zona industriale, risanando il manto e il sottofondo.

Inoltre, in collina è giunto a conclusione il lavoro di messa in sicurezza del fronte di frana sulla via Cicignano in località Casa Nuova per circa 800 mila euro di lavori. Qui la viabilità è stata pienamente ripristinata e la strada è stata riasfaltata».

[masi— comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email