marcia di pinocchio. SUCCESSO PER LA 36ESIMA EDIZIONE

36__marcia_di_Pinocchio 2016PESCIA. Circa 1500 podisti hanno preso parte alla tradizionale Marcia di Pinocchio organizzata dal Gruppo Podistico Avis Pescia giunta ormai alla sua trentaseiesima edizione.

In una splendida mattina di marzo i partecipanti, giunti addirittura da fuori regione come la Pol. Anzolese di Bologna che ha portato ben 54 atleti, con i percorsi di 2/5/10/18 Km hanno potuto attraversare il centro di Pescia e le sue colline, per giungere fino a Collodi e al Parco di Pinocchio, prima di fare ritorno in città.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento, che conferma di essere appuntamento fisso per molti sportivi – dichiara Italo Melosi, presidente del G.P.A. Avis Pescia – e per questo vogliamo ringraziare gli sponsor, le istituzioni, il dottor Troilo, la pubblica assistenza di Pescia e Uzzano e tutti i volontari che con il loro servizio lungo il percorso hanno fatto si che tutto si svolgesse nel migliore dei modi”.

Alla presenza del sindaco di Pescia, si è infine svolta la premiazione delle 52 società più numerose che ha visto al primo posto Atl. Porcari con 113 podisti, al secondo S. Pancrazio con 82 e al terzo i Marciatori Morianesi con 64.

Assegnati anche il 5° Memorial Gino Incerpi alla società più lontana, la Pol. Anzolese di Bologna e il 36esimo trofeo G.P.A. Avis Pescia alla società di donatori di sangue più numerosa, assegnato al podista Donatori Gallicano. L’appuntamento è per tutti il prossimo anno.

[melosi – g.p.a. avis pescia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento