MARINO MARINI SI PRESENTA ALLE SCUOLE

Marino Marini

PISTOIA. Il Museo Marino Marini chiama a raccolta le scuole del territorio per la presentazione delle attività educative legate all’evento di punta nell’ambito delle celebrazioni per Pistoia Capitale, la grande mostra che si aprirà il 16 settembre a Palazzo Fabroni Marino Marini. Passioni visive, organizzata dalla Fondazione Marino Marini, in collaborazione con il Comune di Pistoia, la Regione Toscana e la Fondazione Guggenheim di Venezia.

L’incontro si terrà martedì 30 maggio alle 17 negli spazi del Museo Marino Marini. “Abbiamo allestito un denso programma di attività didattiche – spiega Ambra Tuci della Fondazione Marino Marini – che, oltre a valorizzare il patrimonio artistico di Marino, vuole proporsi quale occasione formativa e culturale di alta qualità rivolta agli studenti di ogni ordine e grado del territorio”.

L’obiettivo della Fondazione è quello di illustrare ai dirigenti e agli insegnanti i progetti e le iniziative del Museo in previsione della programmazione scolastica delle attività culturali per l’anno 2017-2018.

[dugo – comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento