marliana. CONCLUSI I PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Determinante il contributo di 150.000 euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sul Bando Cantieri Aperti del 2016
Palesta di Marliana

MARLIANA. Con la fornitura di attrezzature sportive per la palestra comunale di Marliana si è concluso il progetto di riqualificazione di alcuni impianti sportivi comunali attuato grazie al contributo determinante di 150.000 euro concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sul Bando Cantieri Aperti anno 2016.

Gli impianti sportivi oggetto del progetto di riqualificazione, ormai in disuso da anni, sono stati definitivamente rimessi a disposizione dei cittadini e sono:

  • Palestra comunale di Marliana
  • Impianto sportivo di Casore del Monte
  • Campo sportivo di Serra Pistoiese
  • Campo da calcio di Marliana
  • Hockey Stadium Comunale di Montagnana Pistoiese

Le azioni attuate, grazie al contributo, sono state diverse ed hanno visto la riqualificazione delle aree esterne ed interne ed interventi di efficientamento energetico degli impianti di riscaldamento e produzione di acqua sanitaria finalizzati al risparmio energetico.

Il contributo ha supportato in modo decisivo il ritorno all’utilizzo delle strutture.

Due esempi:

  1. la riqualificazione dell’area sportiva di Casore del Monte ha permesso di concedere in gestione la stessa ad un’associazione che ha potuto sfruttarlo per l’intero periodo estivo anche con attività collaterali e di promozione turistica
  2. la palestra comunale è ora utilizzata regolarmente da diverse associazioni sportive, anche di territori esterni a Marliana, per le loro attività di allenamento ed inoltre la società Hockey Club Pistoia, oltre agli allenamenti, la utilizza per le partite ufficiali del campionato giovanile

Infine la palestra comunale è stata sede della manifestazione organizzata dal Coni provinciale “Multithlon” dedicata alla scuole elementari del territorio.

[comune di marliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email