marliana-elezioni. IL CENTRO SINISTRA SI PRESENTA CON UN’UNICA LISTA

Il logo del centrosinistra per Marliana

MARLIANA. Il sindaco uscente, Marco Traversari, è stato eletto con i voti dei partiti di centrodestra, e tutto il centrodestra ha festeggiato la sua vittoria.

La sua lista annoverava ed annovera adesso, al suo interno, consiglieri appartenenti al centrodestra, alcuni dei quali hanno rivestito ruoli di rilievo proprio in nome e per conto dei partiti di centrodestra.

Un sindaco quindi di centrodestra, con un programma di centrodestra, un sindaco che non festeggia in modo  istituzionale la liberazione d’Italia e che propone rivisitazioni del passato esaltando il lato positivo della guerra, solo per fare alcuni esempi.

Un sindaco di centrodestra che ha fallito in questi cinque anni di governo, ma che ha sempre contato sull’appoggio dei partiti del centrodestra che non lo hanno mai sconfessato.

Questo Bartolomei non lo dice , non dice che il sindaco uscente cinque anni fa presentò un programma elettorale che, a rileggerlo oggi, appare tragicamente ridicolo perché poco di quel programma è stato realizzato.

Francesco Romano Natali

Ed ecco allora che, siccome il sindaco uscente rimane in campo con la sua lista di centrodestra e la sua politica fallimentare, il centrodestra lo accusa di tradimento, lo scarica e si inventa un’altra lista di centrodestra cercando di dimostrare che la lista del sindaco uscente, con persone di centrodestra e programma di centrodestra, è diventata, come per magia, di centrosinistra.

Un gioco di prestigio dove il trucco è assai evidente: menzogne e falsità per nascondere le enormi difficoltà del centrodestra.

In realtà nel comune di Marliana si presenterà una unica lista di centrosinistra, unita nei valori, negli intenti e nel programma; un centro sinistra che in questi cinque anni ha fatto una opposizione seria, intelligente e non una contrapposizione sterile: che ha respinto i provvedimenti che non condivideva ed ha appoggiato quelli che andavano incontro ai bisogni dei cittadini.

Un centrosinistra che, adesso presenta una lista con un programma concreto, fattibile e soprattutto sorretto da quei valori di libertà, inclusione, rispetto, trasparenza, che sono comuni ai partiti che la sostengono.

Una lista in cui l’entusiasmo e la passione si uniscono alle competenze, alle conoscenze ed all’esperienza; una lista pronta a governare nell’interesse delle donne e degli uomini di Marliana.

[francesco romano natali]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento