marliana. INCENDIO DOLOSO NELLA ZONA DI AVAGLIO

L’intervento dell’elicottero

MARLIANA. [A.B.] Anche il territorio comunale di Marliana, nella zona di Avaglio, è stato interessato nella mattinata di oggi da un incendio. Secondo quanto affermato dal sindaco Marco Traversari si tratterebbe “di natura certamente dolosa”.

Le fiamme sarebbero partite a quanto pare attorno alle ore 8,20 dal mezzo del bosco “tra il Campo e il Nigi”.

Grazie al prezioso contribuito dei vigili del fuoco

“Solo grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, dei volontari della Croce Rossa e della Vab e con l’ausilio dell’elicottero è stato possibile ridurre al minimo i danni al patrimonio forestale”.

“ Al momento – spiega il sindaco – l’incendio è domato e gli operatori stanno iniziando l’opera di bonifica per mettere in sicurezza il territorio. E’ già riaperta la strada provinciale n° 32 “Nievole-Avaglio” che era stata chiusa per permettere la collocazione di una vasca per il supporto alle operazioni di spegnimento”.

“Un ringraziamento – ha concluso – da parte mia e di tutta la comunità Marlianese ai Vigili del Fuoco ed ai Volontari per il loro importante lavoro”.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento