MARLIANA, LA SCUOLA DI MATTEO

Edoardo Fanucci alla scuola primaria Matteo Vitelli
Edoardo Fanucci alla scuola primaria Matteo Vitelli

MARLIANA. Si è svolta ieri pomeriggio, 30 maggio, a Marliana, la cerimonia per l’intitolazione a Matteo Vitelli della scuola primaria.

“Matteo era un ragazzo speciale – commenta Edoardo Fanucci, presente all’iniziativa insieme al sindaco Marco Traversari – di appena 16 anni, scomparso lo scorso anno, lasciando in tutta la comunità un vuoto incolmabile.

“Matteo, grazie all’affetto degli insegnanti e dei compagni di classe, aveva trovato in questo istituto un ambiente accogliente, in cui sentirsi felice e davvero amato.

“La scuola deve garantire formazione e inclusione sociale, dove tutti i bambini hanno il diritto di crescere e di trascorrere ore serene.

“Voglio ringraziare la dirigente scolastica, il corpo docente, l’amministrazione comunale e la Fondazione Maic per la sensibilità dimostrata, ma soprattutto voglio rivolgere un grande abbraccio ai genitori, Renzo e Tiziana, per il loro coraggio e la straordinaria forza d’animo”.

[giacomo ghilardi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento