marliana. LUNEDÌ ENEL RINNOVA CABINE ELETTRICHE A FEMMINAMORTA

Tecnici in una Cabina Primaria di distribuzione

MARLIANA. E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, comunica che lunedì 26 febbraio effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico nel comune di Marliana per il restyling delle cabine elettriche che forniscono alimentazione alla zona compresa di Femminamorta e località limitrofe.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad aziende, attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuove apparecchiature motorizzate che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso alle cabine: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettriche e-distribuzione che e-distribuzione ha programmato per lunedì 26 febbraio dalle ore 9:00 alle 16:00, per un gruppo di utenze di via Mammianese, via Poggio Momigno, via per Montagnana, località Valdinanzi, via Calamecca, via Nuova Comunale, località Capannelle, via Renaio, via Croci.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

[clementi — enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento