MAROCCHINO ARRESTATO PER SPACCIO NEI CONFRONTI DI UN MINORENNE

l’intervento dei carabinieri

MONTECATINI. Un arresto per spaccio nei confronti di minorenne.

Proseguono i servizi nel territorio della Compagnia di Montecatini terme finalizzati al contrasto dello spaccio di piazza. A cadere nella rete dei controlli nel pomeriggio di ieri è stato M.J., 21enne marocchino già noto per i suoi trascorsi, che è stato sorpreso nelle adiacenze della sua abitazione di via Santa Maria, mentre cedeva marijuana ad uno studente 17enne di Ponte Buggianese. I militari del Norm e della stazione di Buggiano, impegnati nel servizio hanno quindi proceduto ad una perquisizione della sua abitazione ove sono stati rinvenuti tre etti dello stesso stupefacente ed una piccola quantità di hashish, oltre ad una somma di danaro ritenuta provento dell’illecita attività. Il 21enne, dopo al formalizzazione dell’arresto è stato condotto al Santa Caterina a Pistoia mentre il 17enne è stato segnalato al servizio tossicodipendenze della Prefettura.

PISTOIA. Un minore denunciato per spaccio.

Si era intrufolato fra gli studenti dell’Istituto Petrocchi che da piazza San Francesco stavano manifestando prima di muoversi in corteo per le vie del centro.

I militari del Norm lo hanno individuato e identificato nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio nelle adiacenze degli istituti di istruzione o, come in questo caso, ove gli studenti hanno occasione di riunirsi per i più svariati motivi.

Il ragazzo, un diciassettenne di origini rumene che vive a Pistoia, non frequenta la scuola né ha un occupazione ma è già stato denunciato nel recente passato, aveva quattro dosi di marijuana nascoste negli slip e 250 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il giovane, che è stato prima condotto presso il comando di viale Italia ove è stato riaffidato ai familiari, è stato denunciato alla procura dei minori di Firenze.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento