massa e cozzile. È MORTO GIANCARLO BRIZZI

Storico dirigente del Margine Coperta aveva fondato con il fratello Renzo il centro sportivo, fiore all’occhiello del paese

Giancarlo Brizzi

MASSA E COZZILE. [a.b.] È scomparso Giancarlo Brizzi, fondatore e storico dirigente del Margine Coperta. Per sei anni alla direzione nazionale del settore Piscine della Culligan Italiana (e circa una quarantina nel mondo Culligam) è stato un noto esponente politico nelle fila del Pd di Massa e Cozzile.

Con il fratello Renzo, morto nel 1982, aveva fondato il centro sportivo di Margine Coperta, fiore all’occhiello del comune, inaugurato dal sindaco Mario Bonelli, fulcro di iniziative rivolte non solo ai bambini e ai ragazzi ma anche agli anziani del territorio.

“Giancarlo – ha scritto la senatrice Caterina Bini – è stato un riferimento importante per la sua comunità (Massa e Cozzile), nel mondo del lavoro, della politica, dello sport. Ha messo passione ed energia in tutte le cose che ha fatto e mancherà”

“La notizia della scomparsa di Giancarlo Brizzi – scrive il Partito Democratico di Pistoia — ci riempie di dolore e commozione. Lo ringraziamo per la straordinaria generosità, l’impegno e la passione che ha messo al servizio della nostra comunità. Ci stringiamo alla sua famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email